Città di Vicenza

25/12/2013

Scomparsa di Fernando Bandini, Variati: “Uno dei figli migliori di Vicenza”

Bulgarini d’Elci: “La città ha perso il suo poeta”

Ho appreso da poco la notizia della scomparsa di Fernando Bandini. Poeta, accademico olimpico, impegnato al servizio della sua città, Bandini è stato uno dei figli migliori di Vicenza – così il sindaco Achille Variati ricorda l'illustre cittadino -. Della sua opera resterà di certo il ricordo, ma il sentimento che prevale, in queste ore, è solo il dolore per la scomparsa di una persona straordinaria”.
Oggi, a Natale, la nostra città ha perso il suo poeta, Fernando Bandini. La grandezza di certi maestri è nella loro capacità di diventare, anche oltre la vita, magistero – queste sono le parole con cui il vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci ha voluto ricordare la scomparsa del grande poeta -. Cercheremo di onorare l'insegnamento di Bandini provando a immaginare, ed edificare, una Vicenza capace di costruirsi sulle fondamenta della bellezza, della forma perfetta, della vera poesia - oggi più che mai necessaria”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.