Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

25/12/2013

Scomparsa di Fernando Bandini, Variati: “Uno dei figli migliori di Vicenza”

Bulgarini d’Elci: “La città ha perso il suo poeta”

Ho appreso da poco la notizia della scomparsa di Fernando Bandini. Poeta, accademico olimpico, impegnato al servizio della sua città, Bandini è stato uno dei figli migliori di Vicenza – così il sindaco Achille Variati ricorda l'illustre cittadino -. Della sua opera resterà di certo il ricordo, ma il sentimento che prevale, in queste ore, è solo il dolore per la scomparsa di una persona straordinaria”.
Oggi, a Natale, la nostra città ha perso il suo poeta, Fernando Bandini. La grandezza di certi maestri è nella loro capacità di diventare, anche oltre la vita, magistero – queste sono le parole con cui il vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci ha voluto ricordare la scomparsa del grande poeta -. Cercheremo di onorare l'insegnamento di Bandini provando a immaginare, ed edificare, una Vicenza capace di costruirsi sulle fondamenta della bellezza, della forma perfetta, della vera poesia - oggi più che mai necessaria”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza