Città di Vicenza

24/12/2013

Notai di Vicenza: 5 mila euro al Comune per destinarli alle famiglie più bisognose

In occasione delle festività natalizie, i notai del collegio di Vicenza hanno raccolto la somma di 5.000 euro da donare alle famiglie bisognose della città. La somma è stata consegnata dal presidente del consiglio notarile di Vicenza e Bassano del Grappa, Vito Guglielmi, all’assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala, affinchè sia l'amministrazione comunale a distribuirla a seconda delle necessità della comunità vicentina.

A partire dal 2010, in seguito all’alluvione – afferma Guglielmi -, i notai di Vicenza hanno voluto manifestare la loro solidarietà e vicinanza alle esigenze della cittadinanza in un momento particolare qual è quello del Santo Natale. Ci siamo rivolti all'assessore alle famiglie perché così siamo certi che la somma sarà ricevuta da coloro che effettivamente ne hanno più bisogno”.

"Ringrazio a nome dell'amministrazione comunale il consiglio notarile – dichiara Sala - che ha dimostrato grande attenzione nei confronti dei bisogni emergenti di tante famiglie, dove spesso sono venute a mancare, in assenza del lavoro, le risorse per soddisfare anche i bisogni primari. È un segno importante di un territorio che sa essere unito e solidale anche e soprattutto nei momenti difficili, con un senso di solidarietà e di condivisione che ha oggi in questa donazione un esempio di grande significato".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.