Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

24/12/2013

Notai di Vicenza: 5 mila euro al Comune per destinarli alle famiglie più bisognose

In occasione delle festività natalizie, i notai del collegio di Vicenza hanno raccolto la somma di 5.000 euro da donare alle famiglie bisognose della città. La somma è stata consegnata dal presidente del consiglio notarile di Vicenza e Bassano del Grappa, Vito Guglielmi, all’assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala, affinchè sia l'amministrazione comunale a distribuirla a seconda delle necessità della comunità vicentina.

A partire dal 2010, in seguito all’alluvione – afferma Guglielmi -, i notai di Vicenza hanno voluto manifestare la loro solidarietà e vicinanza alle esigenze della cittadinanza in un momento particolare qual è quello del Santo Natale. Ci siamo rivolti all'assessore alle famiglie perché così siamo certi che la somma sarà ricevuta da coloro che effettivamente ne hanno più bisogno”.

"Ringrazio a nome dell'amministrazione comunale il consiglio notarile – dichiara Sala - che ha dimostrato grande attenzione nei confronti dei bisogni emergenti di tante famiglie, dove spesso sono venute a mancare, in assenza del lavoro, le risorse per soddisfare anche i bisogni primari. È un segno importante di un territorio che sa essere unito e solidale anche e soprattutto nei momenti difficili, con un senso di solidarietà e di condivisione che ha oggi in questa donazione un esempio di grande significato".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza