Città di Vicenza

23/12/2013

“Buone feste, Vicenza”: gli appuntamenti nei quartieri dal 25 dicembre all'1 gennaio

Mancano due giorni al Natale e gli appuntamenti nei quartieri si intensificano e vanno avanti per tutte le feste con proposte di vario genere.

Mercoledì 25 dicembre
Dalle 16, durante le messe, nei vari reparti dell'Istituto Trento e pensionato, gli zampognari eseguiranno melodie di Natale grazie all'organizzazione dell'unità pastorale residenze Ipab (ingresso libero).

Giovedì 26 dicembre
Alle 16.30 nella parrocchia di S. Stefano si terrà il tradizionale concerto di Santo Stefano con le musiche sacre natalizie eseguite dall'orchestra di Santo Stefano.

Sabato 28 dicembre
Alle 16 nella chiesa di S. Agostino in vialetto Mistrorigo è in programma il concerto “De Beata Virgine”, raccolta di musiche dedicate alla Vergine, tra cui la messa di Mozart eseguita dal coro Sarzanae Concentus di Sarzana (Spezia) diretto da Luciano Bonci e dal coro di S. Giorgio diretto da Walter Testolin.

Alle 16.30, nell'aula magna dell'istituto comprensivo 8 di via Carta 3 si terrà lo spettacolo di danze e musica dal vivo dell'associazione “Il Tirimballo” dal titolo “Quei bali de na volta”, con dialoghi di vita passata nella Vicenza rurale dei primi del Novecento.

Domenica 29 dicembre
Dalle 9 alle 12.30 circa, all'oratorio della chiesa S. Famiglia e S. Lazzaro di via Da Palestrina 82, in collaborazione con Noi Associazione S. Lazzaro, verrà festeggiato il 50° anniversario della parrocchia: sarà una festa per le famiglie con l'inaugurazione delle nuove opere del presbiterio e il concerto del coro Santa Cecilia (info: 0444 562830)

Alle 14.30 è in programma la festa di Capodanno al cinema parrocchiale di Polegge.

Martedì 31 dicembre
Alle 20.30 al centro aggregazione anziani del Villaggio del Sole (via Colombo 7) si terrà la festa di fine anno organizzata dall'associazione “Il Quadrifoglio”, con cena e animazione pensati per gli anziani del territorio e di quelli che abitualmente frequentano il centro diurno (info: 0444 961837, quadrifoglio.centro@gmail.com).

Mercoledì 1 gennaio
Alle 10.30 nei vari reparti della residenza per anziani Ipark a Parco Città, gli zampognari eseguiranno melodie di Natale, grazie all'organizzazione dell'unità pastorale Residenze Ipab (ingresso libero).

Alle 16.30 nell'aula magna dell'istituto comprensivo 8 di via Carta 3 si terrà il concerto di Capodanno con i cori polifonici Chori Canticum di Settecà e Quinto Vicentino diretti e accompagnati al piano da Luca De Marchi. Le celebri arie e i terzetti della lirica di Rossini, Verdi e Puccini verranno eseguite dai solisti Silvana Benetti (soprano), Dario Magnabosco (tenore) e Andrea Zaupa (baritono). Presenta Wendy Raro.

Alle 17 nella chiesa di S. Pietro si terrà la XX edizione del concerto di Capodanno, con musiche di Corelli, Vivaldi e Handel eseguite dal gruppo orchestrale “I musicali affetti” diretto da Fabio Missaggia. Organizzano la Parrocchia di San Pietro e l'associazione culturale “Spazio e musica”.

Presepi protagonisti
Fino a venerdì 10 gennaio nella chiesa di Santa Maria Assunta a
Casale è visitabile il presepe in legno realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Boscardin. Informazioni: 0444 504132 (circoscrizione 3).
A
Maddalene fino a venerdì 31 gennaio si possono ammirare caratteristici presepi in 18 tappe, con artistiche figure in legno, allestiti in strada di Maddalene, strada delle Beregane, Maddalene Vecchie, via Stelvio, strada Al Cristo, strada S. Giovanni, via Lobbia. L'iniziativa è a cura del comitato per il restauro del complesso monumentale di Maddalene, del Gruppo alpini “Penne Mozze” e della parrocchia di Maddalene. Informazioni: 0444 222760, maddalene.vicenza@ana.it (circoscrizione 6).

Tutti gli appuntamenti, compresi gli aggiornamenti e le variazioni di programma, sono consultabili anche su questo sito nel calendario eventi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.