Città di Vicenza

20/12/2013

Rinnovata la newsletter “Città di Vicenza”

Notizie suddivise per temi e uso dei colori per renderla più leggibile

Nuovo look, da oggi, per la newsletter “Città di Vicenza”. Colorata, organizzata per aree tematiche e impreziosita da foto, la newsletter si presenta ora con una veste grafica coordinata a quella del sito istituzionale www.comune.vicenza.it, rinnovata a sua volta a giugno 2012.

Continua quindi il percorso di miglioramento e implementazione dei canali di comunicazione del Comune, che negli ultimi anni, con il profilo “Città di Vicenza” è attivo anche su Facebook (oltre 11.300 “Mi Piace”), su Twitter (oltre 2.600 follower), su Flickr e YouTube.

Oltre alla grafica, comunque, la novità più importante della nuova newsletter è l'aggregazione dei contenuti per temi, per favorire la consultazione da parte degli iscritti. In alto, subito sotto la testata, appaiono le news più rilevanti (inaugurazioni, scadenze adempimenti, blocchi del traffico...), affiancate da un riquadro che evidenzia le “Notizie in pillole” (chiusure sportelli, cambio orari uffici...). A seguire le segnalazioni degli eventi e delle iniziative (spettacoli, mostre, concerti, mercatini, presentazione libri...), con la possibilità di accedere con un solo click al calendario eventi per avere la situazione, giorno per giorno, delle iniziative organizzate in città (e non solo). Completano la newsletter le notizie degli altri settori (assistenza sociale, commercio e attività produttive, sicurezza, viabilità e cantieri stradali...), selezionate fra le più significative della settimana.

Attivata a giugno 2007, la newsletter è curata dall'ufficio stampa del Comune e conta attualmente circa 900 iscritti, che ricevono il “notiziario” nella propria casella di posta elettronica una volta alla settimana e in casi eccezionali, ad esempio per comunicazioni urgenti su allagamenti, elezioni, blocchi della circolazione veicolare.

Per ricevere la newsletter, l'iscrizione va fatta on line su questo sito, cliccando in homepage su “Iscriviti alla newsletter”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.