Città di Vicenza

19/12/2013

Mercato ortofrutticolo, stop alle infiltrazioni d'acqua nel tetto

Approvato il progetto per la manutenzione straordinaria

Lavori in vista per le coperture del mercato ortofrutticolo. La giunta ha approvato il progetto definitivo per la manutenzione straordinaria del coperto della pescheria, del coperto dell'alloggio del custode e della copertura centrale, danneggiati in particolare da infiltrazioni d'acqua causate dall'invecchiamento della guaina impermeabilizzante, rotta in più punti, dal deterioramento degli scarichi dell'acqua piovana e dal degrado delle cornici in calcestruzzo.

Per un costo preventivato di 20 mila euro (Iva compresa), il progetto prevede quindi il rifacimento dei circa 80 metri quadrati della guaina del tetto della pescheria, con l'attacco degli scarichi pluviali e il restauro della cornice; la manutenzione del coperto dell'alloggio del custode, compresi la rimozione degli infestanti, il rifacimento del bocchettone di scarico e la nuova tinteggiatura del locale; infine, la sostituzione parziale delle guaine della copertura centrale per una superficie di circa 200 metri quadrati (due campate) e il rifacimento del canale di scolo che presenta distacchi in più punti.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.