Città di Vicenza

17/12/2013

Cabaret Cafè” al Teatro Bixio sabato 21 dicembre

Ritrovare i generi teatrali del caffè concerto e del varietà in una forma attuale e ironica. Andrà in scena sabato 21 dicembre alle 21 al Teatro Spazio Bixio “Cabaret Café 2” della compagnia veneziana Café Sconcerto con Monica Zuccon e Salvatore Esposito. Lo spettacolo è inserito all’interno del cartellone “Frequenze dinamiche” del Teatro Spazio Bixio, affidato dall’Assessorato alla crescita a Theama Teatro per la parte artistica e organizzativa. La stagione è realizzata con il sostegno di Regione del Veneto, il patrocinio dell’Amministrazione provinciale e in collaborazione con Rete Veneta Piccoli Spazi Teatrali, Tva Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.
Cabaret Café 2” è uno spassoso spettacolo comico-musicale, uno “scimmiottare” in senso ironico e bonario il mondo del caffè concerto, del varietà, della rivista e dell’avanspettacolo; un coloratissimo collage di canzoni, duetti comici, sketch, parodie, anacronismi, attualizzazioni e improvvisazioni ricche di fantasia, buonumore e spigliatezza. Per questa esperienza di spettacolo sono passati grandissimi nomi, da Ettore Petrolini a Anna Magnani, da Eduardo, Titina e Peppino De Filippo a Totò.
Cabaret Café 2” nasce dunque da due stimolazioni: da un lato quella che deriva da una decennale frequentazione di questo genere da parte dei Café Sconcerto –già quattro spettacoli realizzati -; dall’altro da una necessità propriamente teatrale che coinvolge i due attori e cantanti Zuccon e Esposito.
I biglietti (Intero 10 euro; ridotto 8) sono disponibili a partire da un’ora prima degli spettacoli al botteghino del Teatro Spazio Bixio. È consigliata la prenotazione.
Per info e prenotazioni: info@theama.it e 0444/322525 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; o 345/7342025 tutti i giorni dalle 10 alle 18.

I Café Sconcerto nascono a Milano nel 1990 nel noto locale Zelig, tempio dell’attuale cabaret italiano. Da più di vent’anni portano in giro per l’Italia i loro spettacoli. Amatissimi dal pubblico, si sono caratterizzati negli anni per le loro incursioni televisive e per i due cd realizzati (“..e uno!” e “…e due!...AMBO!”) Tra gli spettacoli teatrali “Cabaret Café” (1990), “Vieni avanti…cretino” (2005) e “Varietà speciale per noi” (2012).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.