Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

17/12/2013

Cabaret Cafè” al Teatro Bixio sabato 21 dicembre

Ritrovare i generi teatrali del caffè concerto e del varietà in una forma attuale e ironica. Andrà in scena sabato 21 dicembre alle 21 al Teatro Spazio Bixio “Cabaret Café 2” della compagnia veneziana Café Sconcerto con Monica Zuccon e Salvatore Esposito. Lo spettacolo è inserito all’interno del cartellone “Frequenze dinamiche” del Teatro Spazio Bixio, affidato dall’Assessorato alla crescita a Theama Teatro per la parte artistica e organizzativa. La stagione è realizzata con il sostegno di Regione del Veneto, il patrocinio dell’Amministrazione provinciale e in collaborazione con Rete Veneta Piccoli Spazi Teatrali, Tva Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.
Cabaret Café 2” è uno spassoso spettacolo comico-musicale, uno “scimmiottare” in senso ironico e bonario il mondo del caffè concerto, del varietà, della rivista e dell’avanspettacolo; un coloratissimo collage di canzoni, duetti comici, sketch, parodie, anacronismi, attualizzazioni e improvvisazioni ricche di fantasia, buonumore e spigliatezza. Per questa esperienza di spettacolo sono passati grandissimi nomi, da Ettore Petrolini a Anna Magnani, da Eduardo, Titina e Peppino De Filippo a Totò.
Cabaret Café 2” nasce dunque da due stimolazioni: da un lato quella che deriva da una decennale frequentazione di questo genere da parte dei Café Sconcerto –già quattro spettacoli realizzati -; dall’altro da una necessità propriamente teatrale che coinvolge i due attori e cantanti Zuccon e Esposito.
I biglietti (Intero 10 euro; ridotto 8) sono disponibili a partire da un’ora prima degli spettacoli al botteghino del Teatro Spazio Bixio. È consigliata la prenotazione.
Per info e prenotazioni: info@theama.it e 0444/322525 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; o 345/7342025 tutti i giorni dalle 10 alle 18.

I Café Sconcerto nascono a Milano nel 1990 nel noto locale Zelig, tempio dell’attuale cabaret italiano. Da più di vent’anni portano in giro per l’Italia i loro spettacoli. Amatissimi dal pubblico, si sono caratterizzati negli anni per le loro incursioni televisive e per i due cd realizzati (“..e uno!” e “…e due!...AMBO!”) Tra gli spettacoli teatrali “Cabaret Café” (1990), “Vieni avanti…cretino” (2005) e “Varietà speciale per noi” (2012).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza