Città di Vicenza

16/12/2013

Tares, il sindaco Achille Variati scrive al presidente del Consiglio Enrico Letta

“No alle sanzioni e tempo fino a gennaio per pagare”

Il sindaco Achille Variati ha scritto oggi una lettera al presidente del Consiglio Enrico Letta nel giorno della scadenza per il pagamento della maggiorazione dell’imposta Tares allo Stato.
La tassa è stata definita solamente lo scorso 2 dicembre e la scadenza ravvicinata del 16 dicembre ha creato enormi disagi alle amministrazioni comunali e ai cittadini che in molti casi non sono stati in grado di pagare la tassa allo Stato entro la scadenza.
Per questo il sindaco ha chiesto al Governo di sospendere qualsiasi tipo di sanzione in considerazione anche di quanto previsto dallo Statuto del Contribuente: “Abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni da parte di cittadini in difficoltà per questa decisione del Governo che ha imposto di pagare in tempi troppo brevi una tassa che va direttamente a Roma e non al Comune – spiega al sindaco -. Per questo mi sono fatto portavoce del disagio dei cittadini e ho chiesto al presidente del Consiglio il rispetto dei diritti dei contribuenti vicentini, sia delle famiglie che delle aziende. Lo Stato non deve applicare sanzioni a tutti quei cittadini che pagheranno in ritardo il tributo e deve concedere tempo fino a gennaio”.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.