Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

16/12/2013

Bicentenario Arma dei carabinieri, il Comune partecipa alla realizzazione del monumento

L'amministrazione comunale aderisce alle celebrazioni per il bicentenario della fondazione dell'Arma dei carabinieri del 5 giugno 2014. La decisione è stata presa dalla giunta, raccogliendo così l'invito dell'Anci a partecipare alla realizzazione del monumento che riprodurrà il celebre “Carabinieri nella tormenta” del Maestro Berti. Il Comune di Vicenza contribuirà con 3 mila euro all’opera che sarà collocata a Roma, all’interno dei giardini di via del Quirinale, intitolati al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Il nostro è un segno di riconoscenza a tutti i carabinieri d'Italia per l'opera di protezione generosamente prestata nei confronti della popolazione – dichiara il sindaco Achille Variati, ricordando che Vicenza ha recentemente ospitato con grande successo e partecipazione il VII raduno interregionale e delle sezioni storiche dei carabinieri in congedo –. La limpidezza nei comportamenti, la fedeltà alle leggi dello Stato e la fortissima abnegazione che caratterizzano il cammino dell'Arma hanno consolidato nel tempo l'affetto da parte dei cittadini, che quotidianamente riscontrano l'attività dei carabinieri nella tutela della legalità, nella prevenzione e nel contrasto alla criminalità, nella lotta a tutte le forme di terrorismo e di corruzione, nella tutela del patrimonio artistico pubblico e privato, nella salvaguardia di ogni principio di libertà sulla quale si fonda la nostra Costituzione”.


ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza