Città di Vicenza

13/12/2013

Festa dello sport 2013, lunedì 16 dicembre al Centro Sport Palladio di Vicenza

Dalle ore 20, ingresso libero

I campioni dello sport, le società ed i dirigenti sportivi saranno premiati lunedì 16 dicembre a partire dalle 20, al Centro Sport Palladio di Vicenza (via Cavalieri di Vittorio Veneto 29), nella consueta ed oramai durante la tradizionale “Festa dello sport”organizzata dall'assessorato alla formazione dal Comune di Vicenza.
Mai come quest’anno da parte delle società sono giunte numerose segnalazioni per premiare risultati sportivi di particolare prestigio a testimonianza di una qualità sempre più alta dello sport vicentino.
L’assessorato alla formazione si è occupato della definizione dei premiati: l'assegnazione di riconoscimenti ad atleti vincitori di titoli nazionali, a società che hanno ottenuto il passaggio di categoria o che si sono particolarmente distinte in ambito nazionale ed internazionale e ad atleti i cui risultati sono meritevoli di menzione e di riconoscimento pubblico si è rivelata piuttosto complessa.
Un premio speciale sarà consegnato alla Società H81 Insieme per l’attività che svolge a favore delle persone diversamente abili e soprattutto per i grandi risultati che questi atleti ottengono in ambito internazionale (Premio Giangiorgio Trissino).
Un altro premio speciale intitolato a Luigi Arena andrà a Lino Mosele, Dirigente Sportivo impegnatissimo sia nell’organizzazione di eventi sportivi che nel campo sociale.
E’ stato istituito quest’anno un premio in memoria di Gianmauro Anni che sarà consegnato dalla figlia Laura al giornalista Giancarlo Tamiozzo per il suo impegno nell’informazione sportiva.
Altri riconoscimenti saranno assegnati a dirigenti che si sono particolarmente attivati in questi anni a favore dello sport e della crescita dei giovani, mentre uno in particolare andrà ad un persona che molti appassionati di calcio conoscono come il “re delle canicole”: Bruno Fanton detto Birne.
Un attestato dell’Amministrazione comunale sarà consegnato anche alle associazioni che hanno animato l’estate a Parco Querini con l’attività di Ginnastica nei Parchi, intervallato da momenti di spettacolo ed esibizioni musicali ed artistiche a cura di Pina Bolla e gli altri 4, Centro Sport Palladio, Scotia Shores, Magic Dancing Vicenza, Fuente Flamenca, Beat Street Vicenza e Il Gruupo V.I.P. (Vivi in positivo).
Nel corso della serata, grazie alla generosità di alcune associazioni, tra il pubblico saranno sorteggiati una serie di premi sportivi ed il ricavato andrà a favore dei Villaggi Sos e dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel mondo che sostiene l’iniziativa “Corri Babbo Natale Corri” che si terrà il 21 dicembre a Campo Marzo e lungo le vie cittadine oltre che dell’Associazione Mowatt Wilson.
La Festa dello sport sarà presentata dalla giornalista Elisa Santucci insieme all’assessore alla formazione del Comune di Vicenza Umberto Nicolai.
L’ingresso è libero. Per prenotazioni e informazioni contattare gli uffici dell’assessorato alla formazione – Settore Sport allo 0444-222148.
Tutte le informazioni sulla Festa dello sport (il programma della festa, i premiati, i premi per il pubblico, le esibizioni artistiche e sportive) si possono consultare nel sito www.sport.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.