Città di Vicenza

12/12/2013

“Le capriole di Peer”, il 15 dicembre al Teatro Bixio per Teatro Ragazzi

Tra capriole e sogni alla ricerca della vita. Domenica 15 dicembre alle 17 al Teatro Spazio Bixio andrà in scena il nuovo appuntamento della rassegna di Teatro Ragazzi, realizzata per la parte artistica da Theama Teatro con il sostegno di Regione del Veneto, il patrocinio dell’Amministrazione provinciale e in collaborazione con Rete Veneta Piccoli Spazi Teatrali, Tva Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.
Sul palcoscenico “Le capriole di Peer” dal testo “Peer Gynt” di Henry Ibsen. La storia, per adulti e ragazzi, è portata in scena da Diesis Teatrango e Khorakhané Danza con la regia di Piero Cherici. “Le capriole di Peer” è una favola in cui si passa attraverso le tante situazioni fantastiche della vita del giovane Peer, come capriole; e tutto si svolge con un racconto in cui giochi di luce, musica, parole e gesti diventano la storia, lasciando al pubblico la possibilità di costruire con l'immaginazione.  E saranno proprio luci e musica, a tenere insieme il filo dei personaggi, degli stati d'animo e delle situazioni.
Peer è un ragazzo che come ogni ragazzo cresce ma è anche un ragazzo che cresce con una continua e sempre viva immaginazione che spesso gli è da ostacolo, lo ingarbuglia e gli fa confondere il mondo reale con la fantasia.
Peer vive con le sue storie, le storie che ha sentito nel suo paese, dai suoi genitori, dalla gente delle sue montagne. È uno di quei ragazzi di cui spesso si ride perché sembrano un po' diversi, è uno di quei ragazzi che sogna di fare cose grandi e importanti e inventa sempre posti diversi. Vuole liberarsi di tutte le storie che ha sentito e che conosce per diventare “grande” ma queste storie escono dalla porta della mente e rientrano dalla finestra del cuore
Solo una bambina un po' misteriosa, Solveig, gli sarà fedele, lo aspetterà fino all'ultimo, quando sembra che la sua vita sia in pericolo e che, dopo tutte le avventure, non abbia più nulla da scoprire.

I biglietti (adulti 7 euro; bambini e ragazzi 5) sono disponibili a partire da un’ora prima degli spettacoli al botteghino del Teatro Spazio Bixio. È consigliata la prenotazione.

Per info e prenotazioni: info@theama.it e 0444/322525 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; o 345/7342025 tutti i giorni dalle 10 alle 18.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.