Città di Vicenza

12/12/2013

Corri Babbo Natale corri!!, l'ottava edizione sabato 21 dicembre a Campo Marzo

Sabato 21 dicembre ritorna a Campo Marzo "Corri Babbo Natel Corri", corsa a passo libero giunta all'ottava edizione. Oltre 12.000 partecipanti e 36.960,00 euro donati direttamente alle due associazioni beneficiarie: i Villaggi Sos Vicenza e l’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo Onlus.

La corsa a passo libero si svolge come sempre su un percorso di circa 2 km nel centro storico ed è aperta a tutti. Con 8 euro si ha diritto all’abito da provetto Babbo Natale (fino ad esaurimento scorte) mentre con 3 euro può aderire chi ha già il vestito o chi vuole solo il cappellino. Per chi non vuole correre con 2,50 euro può avere cioccolata e panettone della Pasticceria Loison. Ci si iscrive chiamando lo 0444.513585, mandando un fax allo 0444.303790 o via email a villaggiosos.vi@libero.it fino a lunedì 16 dicembre oppure presentandosi direttamente a Campo Marzo (esedra Moresco) il giorno della corsa. Le iscrizioni sono aperte dalle 10 e la partenza è prevista per le 10.45.

L’idea di Corri Babbo Natale Corri, nata su proposta di Vicenza Press, l’associazione benefica dei giornalisti di Vicenza, ha avuto sin dalla prima edizione il più totale entusiasmo e la massima collaborazione da parte dell’Assessorato alla Formazione del Comune di Vicenza che l’ha inserita nel Progetto Scuola ed Educazione Motoria. L’evento è realizzato grazie ad Atletica Vicentina e FTV e con il supporto di Aics Vicenza, Supermercati Sisa, Banca Popolare di Vicenza, AIM Mobilità e Centro Vicenza Fitness Multisport. L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ufficio Territoriale Scolastico di Vicenza e dell’ AVIEF, Associazione Vicentina Insegnanti di Educazione fisica, e sono già molti i bambini e i ragazzi iscritti, dalle scuole materne alle superiori. Tra i gruppi più numerosi già iscritti ci sono le famiglie della Caserma Ederle, l’Istituto Montagna con più di 350 ragazzi e il gruppo delle Piscine di Vicenza. Ha inoltre collaborato alla promozione il Coni Point Vicenza.
Nella mattinata di sabato 21 dicembre chi sarà vestito a tema natalizio o con il semplice cappellino da Babbo Natale viaggerà gratuitamente sui mezzi pubblici cittadini.

Libera fantasia a chi vorrà partecipare con gli abiti natalizi più stravaganti, che verranno premiati a fine gara con gli omaggi messi in palio dagli sponsor: Consorzio vini DOC di Gambellara, Consorzio vini dei Colli Berici e Studio Cru. Oltre al “BabboStrambo” premiazioni per i primi classificati, per il “Baby Babbo” e il “BabboSenior”, per la prima famiglia e per i più simpatici della mattinata. Per tutti a fine gara, grazie agli Alpini di Vicenza e alla Protezione Civile, i deliziosi pandori offerti come sempre dalla storica Pasticceria Loison e la cioccolata calda preparata dalle cucine comunali con i prodotti della Centrale del Latte di Vicenza. La gara si svolge in tutta sicurezza grazie alla supervisione della Polizia Locale, della Croce Verde Vicenza e degli esperti volontari di Atletica Vicentina. Ospiti della Circoscrizione 1, l’atmosfera sarà a cura dei Dj di Creative Art mentre la simpatica grafica è realizzata da RoundDesign.

Hanno collaborato al PROGETTO SCUOLA ED EDUCAZIONE MOTORIA: Fondazione ZOE’, Veneto Banca, COSIM Costruzioni Immobiliari Spa, ULSS 6 S.I.A.N., Acque Vicentine, Latterie Vicentine, CAMST, Serenissima Spa, Euroristorazione, Chef Express.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.