Città di Vicenza

06/12/2013

Palazzo del territorio evacuato per un cortocircuito

Dopo una quarantina di minuti i dipendenti sono stati fatti rientrare nei loro uffici

Questa mattina Palazzo del Territorio, in levà degli Angeli, è stato evacuato per un cortocircuito ad un condizionatore installato nel corridoio al secondo piano dove si trovano gli uffici del settore scolastici ed educativi.
Alle 9.20 circa del fumo ha iniziato a fuoriuscire dal condizionatore installato nel corridoio del secondo piano, che stava funzionando in modalità pompa di calore.L'addetto al servizio di prevenzione e protezione ha quindi staccato l'interruttore generale, predisposto l'evacuazione del palazzo e contattato il responsabile della sicurezza degli edifici comunali.
Una persona con una formazione specifica nell'ambito della sicurezza ha percorso il secondo piano con l'autorespiratore per aprire le finestre e fare uscire il fumo.
Successivamente una squadra di elettricisti di Aim Amcps ha effettuato un controllo al condizionatore, verificato il danno e staccato dal collegamento generale l'apparecchio che dovrà essere sostituito.
Alle 10 circa i dipendenti del settore scolastici ed educativi e del settore cultura e turismo sono stati fatti rientrare nel palazzo.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.