Città di Vicenza

05/12/2013

Il sito internet del Comune di Vicenza promosso a pieni voti dal ministero

Zanetti: “Importante riconoscimento all’impegno per la trasparenza”

Il ministero per la pubblica amministrazione e la semplificazione promuove a pieni voti la trasparenza del sito internet del Comune di Vicenza.
Il sito www.comune.vicenza.it soddisfa infatti tutti i 64 indicatori richiesti dal ministero, come previsto dalla normativa nazionale.
Si tratta di un ottimo risultato – commenta l’assessore alla semplificazione, Filippo Zanetti -. Il ministero riconosce l’impegno per la trasparenza, un lavoro iniziato con la precedente amministrazione Variati e che sta proseguendo con costanza. L’obiettivo è rendere il Comune ogni giorno sempre più a misura di cittadino per consentire agli utenti di avere tutti i servizi e le informazioni di cui hanno bisogno attraverso il computer o il telefono senza bisogno di recarsi fisicamente in municipio”.
La verifica dei criteri avviene attraverso il sito “La Bussola della Trasparenza dei Siti Web” del ministero www.magellanopa.it/bussola dove è possibile controllare il livello di trasparenza dei siti della pubblica amministrazione.
I requisiti rispettati vengono indicati con il colore verde, quelli parzialmente rispettati con il giallo e quelli non rispettati con il rosso. Per il sito del Comune di Vicenza il risultato è di 64 indicatori verdi sui 64 totali.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.