Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

05/12/2013

Il sito internet del Comune di Vicenza promosso a pieni voti dal ministero

Zanetti: “Importante riconoscimento all’impegno per la trasparenza”

Il ministero per la pubblica amministrazione e la semplificazione promuove a pieni voti la trasparenza del sito internet del Comune di Vicenza.
Il sito www.comune.vicenza.it soddisfa infatti tutti i 64 indicatori richiesti dal ministero, come previsto dalla normativa nazionale.
Si tratta di un ottimo risultato – commenta l’assessore alla semplificazione, Filippo Zanetti -. Il ministero riconosce l’impegno per la trasparenza, un lavoro iniziato con la precedente amministrazione Variati e che sta proseguendo con costanza. L’obiettivo è rendere il Comune ogni giorno sempre più a misura di cittadino per consentire agli utenti di avere tutti i servizi e le informazioni di cui hanno bisogno attraverso il computer o il telefono senza bisogno di recarsi fisicamente in municipio”.
La verifica dei criteri avviene attraverso il sito “La Bussola della Trasparenza dei Siti Web” del ministero www.magellanopa.it/bussola dove è possibile controllare il livello di trasparenza dei siti della pubblica amministrazione.
I requisiti rispettati vengono indicati con il colore verde, quelli parzialmente rispettati con il giallo e quelli non rispettati con il rosso. Per il sito del Comune di Vicenza il risultato è di 64 indicatori verdi sui 64 totali.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza