Città di Vicenza

04/12/2013

All'Odeo dell'Olimpico via alla stagione musicale dell' "Officina dei Talenti"

Da sabato 7 dicembre

Prende avvio sabato 7 dicembre alle 18 la stagione musicale proposta dall'associazione Officina dei Talenti in collaborazione con l'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza.

Primo di nove appuntamenti, tutti programmati all'interno di palazzi storici altamente significativi del centro cittadino, il concerto di sabato pomeriggio si svolgerà all'Odeo del Teatro Olimpico e vedrà protagonista il trio "InceptaSonusEnsemble", un gruppo tutto al femminile, con Chiara Craglietto (violino), Annalisa Petrella (violoncello) e Paola Guiotto (pianoforte), che svilupperà il tema della danza interpretato da alcuni grandi autori dell'est, da Rachmanoniv a Shostakovic, da Glinka a Dvorak.

Dalla settimana successiva la rassegna si sposterà fra Palazzo Cordellina, sede della biblioteca Bertoliana, e Palazzo Chiericati, fresco di restauro, dove la musica continuerà a muoversi lungo il filo rosso de "la femminilità e la memoria", sino al 21 giugno, Giornata europea della musica dedicata a una maratona bachiana.

Al concerto si accede tramite tessera associativa (45 euro) che dà diritto di entrata a tutti i successivi appuntamenti della rassegna, così come alle diverse attività dell'associazione. Ingresso libero per i giovani sino ai 21 anni.

Informazioni: www.officinadeitalentivicenza.com - viverelavilla@libero.it

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.