Città di Vicenza

04/12/2013

Basilica palladiana, ultimo fine settimana per partecipare alle visite guidate gratuite

Sabato 7 e domenica 8 dicembre

Chi desidera conoscere le vicende storiche e architettoniche che hanno portato alla realizzazione di uno dei monumenti più celebri della città potrà cogliere l'opportunità di partecipare all'ultimo ciclo di visite guidate in Basilica palladiana in programma nel fine settimana. Saranno i soci volontari di Italia Nostra ad accompagnare i visitatori sabato 7 e domenica 8 dicembre grazie all’apertura del monumento realizzata dal Comune in collaborazione con l’Auser di Vicenza.

Le visite a terrazza e loggiato, della durata di circa mezz’ora, saranno destinate a gruppi di circa 30 persone che si presenteranno all’ingresso della Basilica (non è infatti prevista una prenotazione) e partiranno alle 10.30, 11.30, 16.30 e 17.30.

L’iniziativa avrà luogo anche in caso di maltempo (con l’eventuale esclusione solo dell’accesso alla terrazza). Inoltre, alle 15.30 di sabato, nel salone degli Zavatteri, il dottor Giorgio Ceraso, socio di Italia Nostra - sezione di Vicenza, ripercorrerà la storia della Basilica con le immagini di “Basilica palladiana storia di un’avventura” (durata circa un’ora).

Sarà comunque possibile visitare liberamente la Basilica palladiana (la terrazza e il loggiato), dalle 10 alle 20, sabato 7 e domenica 8 dicembre: l’accesso è consentito al pubblico gratuitamente fino a un massimo di 150 persone per volta.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.