Città di Vicenza

03/12/2013

Riuso dei software, “Comunicazioni all'AVCP” per la trasparenza e anticorruzione

Potrà essere utilizzato da altre amministrazioni

Il software per la trasparenza e l'anticorruzione chiamato “Comunicazioni all'AVCP” ed elaborato dal settore sistemi informatici del Comune di Vicenza verrà utilizzato anche da altre amministrazioni pubbliche che ne avranno l'esigenza.
Lo ha deciso oggi la giunta comunale visto che il software in questione è dotato delle caratteristiche che lo rendono riutilizzabile, ovviamente con la possibilità di riadattarlo sulla base delle esigenze di ciascuna amministrazione che ne richiederà l'utilizzo.
L'obiettivo del riuso dei software è di garantire servizi qualitativamente avanzati ai cittadini e alle imprese nel rispetto dei principi di efficacia, efficienza ed economicità. 
Il modulo "Comunicazioni all'AVCP” consente di semplificare l'inserimento dei dati e la produzione del file in formato XML da inviare obbligatoriamente all'Autorità di Vigilanza dei Contratti – ha precisato l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Siamo molto orgogliosi di avere realizzato questo prodotto informatico, che mettiamo volentieri a disposizione. Abbiamo infatti ricevuto numerose richieste di utilizzo da parte di amministrazioni pubbliche. Tra queste ricordo Arpav e Comune di Treviso”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.