Città di Vicenza

03/12/2013

Nove alloggi erp sfitti andranno all'asta perché ristrutturarli sarebbe troppo costoso

Nove vecchi alloggi erp sfitti di proprietà del Comune di Vicenza saranno messi all'asta perché la loro ristrutturazione sarebbe troppo onerosa.
I proventi della vendita di questi appartamenti – ha però precisato l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala - serviranno proprio a finanziare interventi di manutenzione straordinaria di altri alloggi di edilizia residenziale pubblica”.
Il piano di alienazione dei nove alloggi da mettere in vendita è stato esaminato oggi dalla giunta comunale su proposta dell'assessore Sala. Toccherà quindi al consiglio comunale dargli il via libera e alla Regione Veneto dichiarare il definitivo nulla osta all'asta.
Si tratta di appartamenti realizzati in gran parte nei primi anni '50, con impianti fuori norma e necessità di ingenti interventi di manutenzione. Gli alloggi hanno un'ampiezza tra i 47 e i 75 metri quadrati e un prezzo a base d'asta tra i 50 e i 75 mila euro. Quattro si trovano in via Vico, gli altri in via Sarpi, viale Fiume, via Battaglione 7 Comuni, via Zanardelli e via Battaglione Morbegno.
Il patrimonio di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale è attualmente costituito da 1490 alloggi. Oltre a questi 9 appartamenti in via di dismissione, ci sono altri 134 alloggi sfitti che dovranno essere ristrutturati prima di una nuova assegnazione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.