Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

03/12/2013

Scuola Da Porto, in primavera la nuova rampa per l'accesso all'edificio con le carrozzine

In primavera la scuola primaria Da Porto avrà una nuova rampa per consentire l'accesso all'edificio anche alle carrozzine.
La giunta ha approvato il progetto definitivo che prevede una spesa di 30 mila euro per la realizzazione.
Finalmente possiamo annunciare la conclusione del progetto definitivo per la nuova rampa alla scuola Da Porto – ha dichiarato l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Da tempo infatti la famiglia di un alunno che frequenta la scuola chiede che il proprio figlio affetto da distrofia muscolare abbia la possibilità di accedere agevolmente all'edificio scolastico visto che è costretto a muoversi in carrozzina. Una richiesta, appoggiata anche dagli insegnanti e dal personale della scuola e che io condivido pienamente visto che ritengo che la scuola debba essere accessibile a tutti allo stesso modo. Quindi il problema deve essere risolto perchè comunque altri bambini potrebbero avere le stesse necessità in futuro. Purtroppo i tempi per giungere alla effettiva realizzazione della rampa sono stati lunghi poiché abbiamo dovuto concordare le caratteristiche dell'opera con la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici per le province di Verona, Rovigo e Vicenza. Inoltre la realizzazione non sarà immediata e la nuova rampa, che consentirà di superare i gradini dell'accesso principale e poi un altro gruppo di gradini prima di raggiungere la classe, sarà realizza in primavera. Nel frattempo cercheremo di offrire un accesso alternativo, più comodo dell'attuale sebbene non adeguato.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Infrastruttura Internet a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza