Città di Vicenza

29/11/2013

Basilica palladiana, visite guidate gratuite anche il prossimo fine settimana

Visite guidate gratuite in Basilica palladiana anche questo fine settimana con i soci volontari di Italia Nostra, grazie all’apertura del monumento realizzata dal Comune in collaborazione con l’Auser di Vicenza.

Le visite a terrazza e loggiato, della durata di circa mezz’ora, saranno destinate a gruppi di circa 30 persone che si presenteranno all’ingresso della Basilica (non è infatti prevista una prenotazione) e partiranno alle 10.30, 11.30, 16.30 e 17.30.

L’iniziativa avrà luogo anche in caso di maltempo (con l’eventuale esclusione solo dell’accesso alla terrazza). Inoltre, alle 15.30 di sabato, nel salone degli Zavatteri, il dottor Giorgio Ceraso, socio di Italia Nostra - sezione di Vicenza, ripercorrerà la storia della Basilica accompagnato dalle immagini di “Basilica palladiana storia di un’avventura” (durata circa un’ora).

L’apertura al pubblico della Basilica palladiana proseguirà fino all'8 dicembre, dalle 10 alle 20. Il sabato e la domenica l’accesso è consentito al pubblico gratuitamente fino a un massimo di 150 persone per volta.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.