Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

29/11/2013

Riviera Berica, ritorna il doppio senso ma si circola a velocità ridotta

Ritorna a doppio senso la circolazione sotto il ponte dell'autostrada della Riviera Berica. Questa mattina, infatti, completati i lavori di allargamento provvisorio della carreggiata, è stato possibile ritornare alla circolazione sui due sensi, con limite di velocità fissato in 30 chilometri orari per ragioni di sicurezza.
L'intervento, che ha comportato la demolizione di un marciapiede e l'asfaltatura della carreggiata, si è reso necessario per recuperare spazio per le due corsie di marcia dopo che un camion, lunedì mattina, aveva pesantemente lesionato la parte inferiore del ponte, rendendo necessaria la chiusura della corsia verso Vicenza e il puntellamento di due travi compromesse.  Il costo dell'intervento d'urgenza di cui s'è fatto carico il Comune è stato di circa 40 mila euro, cifra che sarà richiesta alla ditta di trasporti che ha causato il danno.
La riparazione definitiva del ponte, stimata in circa tre mesi di lavoro, sarà curata dalla Società autostrade Brescia Padova che dovrà demolire le travi danneggiate, posizionare i nuovi manufatti e realizzare il tratto di corsia autostradale di emergenza compromesso dai lavori. Fino ad allora sotto il ponte si circolerà a doppio senso, ma con limite di velocità fissato in 30 chilometri orari a causa delle corsie di marcia ristrette e della presenza del cantiere.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza