Città di Vicenza

28/11/2013

“CreArt - Incontri creativi di passioni condivise” torna domenica 1 dicembre a S. Pio X

Con un mercatino per la raccolta fondi a favore del Centro comunale antiviolenza

Aspettando le feste … creiamo insieme” è la proposta del prossimo appuntamento di “CreArt - Incontri creativi di passioni condivise” in programma domenica 1 dicembre al centro polifunzionale di via Piazzetta 18 (dietro alla chiesa di S. Pio X) dalle 15 alle 19.
Fa parte di un percorso mensile, ogni prima domenica del mese fino a giugno, di attività laboratoriali rivolti a tutti, bambini, ragazzi, adulti e anziani, che desiderano fare un’esperienza nuova, conoscere nuove tecniche e mettere alla prova le proprie capacità manuali e non solo. E' proposto da Assogevi onlus, Centro Capta Onlus ed Elena Marconato (eco-creativa e formatrice), in collaborazione con l'assessorato alla comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza.
CreArt - Laboratori di “condivisione” è un progetto che si avvale dell’esperienza e della competenza di chi ha fatto di una passione una professione (artigiani, commercianti, professionisti, insegnanti…), ma anche di persone con spiccate capacità artistiche o hobbistiche, che desiderano trasmetterle a chi ha desiderio di imparare.
I laboratori proposti l'1 dicembre sono: le fantastiche Gattografie (laboratori di costruzione con materiali poveri e di riuso), cestini intrecciati di carta, decorazioni natalizie, creatività naturale, alberi in 3D, puzzle sull'albero di Natale, magie natalizie, amici di carta, orecchini con le cialde del caffè, creazioni di feltro, cake design, borsette natalizie, truccabimbi, creazioni con la crepla, origami e kirigami, animaletti natalizi, fiori pannolenci, creatività per Natale, decorazioni nordiche di ramoscelli e fil di ferro, addobbiamo il natale, laboratorio teatrale “Raccontastorie”, laboratorio musicale “approccio all'arpa”, angeli di lana in fiocco, il mondo degli uccelli, giochi di ruolo, creazione di un uccellino.
Per partecipare a ciascun laboratorio sarà richiesto un piccolo contributo.
In contemporanea con i laboratori verrà proposto anche un mercatino di prodotti artigianali dove poter trovare qualche regalo per le feste per raccogliere fondi per il Centro comunale antiviolenza.
Per informazioni per partecipare ai laboratori del primo dicembre o per richiedere laboratori specifici per gli alunni delle scuole contattare: Assogevi onlus – viale della Pace 89 (S. Pio X) – 377 7064375 – assogevi@gmail.comwww.assogevi.org.

 

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.