Città di Vicenza

28/11/2013

“Musicalsette”, sabato 30 novembre il primo di quattro concerti

Con i pianisti Silvia Bellani e David Peroni

Sabato 30 novembre alle 20.30 nel salone del centro civico di via Rismondo 2 (zona Ferrovieri), l’associazione culturale e musicale Settenote, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, presenta il concerto ad ingresso gratuito “Quattro mani su una tastiera” con i pianisti Silvia Bellani e David Peroni, giovani affermati talenti che si sono già fatti conoscere nel panorama musicale italiano, grazie anche ad un brillante curriculum di studi musicali e di esperienze artistiche di alto livello pure all’estero.

Il concerto – che darà inizio alla rassegna di quattro concerti del sabato “Musicalsette” a cura dell’associazione musicale Settenote - accompagnerà per mano il pubblico attraverso il virtuosismo di Mendelssohn, il lirismo di Dvorak, il pianismo funambolico e dissacrante di Alkan, la coinvolgente atmosfera spagnoleggiante della Rhapsodie Espagnole di Ravel, e con sorpresa finale.

Il sodalizio artistico fra Silvia Bellani e David Peroni nasce nell’ambito dei corsi di perfezionamento pianistico dell’accademia di musica di Pinerolo (Torino) per poi proseguire nei corsi di musica da camera del conservatorio di Vicenza sotto la guida di Stefania Redaelli e degli insegnamenti del maestro Pier Narciso Masi a Firenze.

Vincitori di numerosi premi solistici in concorsi pianistici nazionali ed internazionali, nel 2013 sono risultati vincitori assoluti del concorso Riviera etrusca di Piombino, del concorso internazionale Rocchetta a Volturno, hanno ricevuto all’unanimità il Premio Amici del conservatorio di Vicenza e sono stati ammessi alle fasi finali del prestigioso torneo internazionale della musica che si terrà a Parigi nel 2014.

Sono fondatori dell’associazione culturale e musicale Settenote con lo scopo di diffondere e ampliare la cultura musicale nella città di Vicenza; l’associazione si rivolge in particolare alla realtà di quartiere offrendo corsi di musica aperti a tutte le età e a tutti i livelli con un corpo docenti selezionato fra i migliori musicisti diplomati ed in carriera del vicentino. L’associazione organizza inoltre periodicamente concerti e corsi di perfezionamento.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.