Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

27/11/2013

Wagner e Nietzsche domani al liceo Pigafetta

“WAGNER e NIETZSCHE, Pensiero e passione nella musica di Wagner” è il titolo di un nuovo progetto interdisciplinare realizzato dal Liceo Pigafetta di Vicenza in collaborazione con l'assessorato alla Partecipazione del Comune di Vicenza, giovedì 28 novembre alle 20,30 nell’aula magna della scuola, in via Cordenons 16.
Si tratta di un raffronto interdisciplinare di temi letterari, filosofici e musicali portati in scena simultaneamente, mettendo a confronto le opere di due giganti della civiltà europea di fine Ottocento.
Lo spettacolo, introdotto da Nicola Curcio, docente di filosofia del liceo, si avvarrà della partecipazione di Gianmaria Sberze, voce recitante. I brani musicali wagneriani saranno eseguiti dal duo pianistico Stefano Bettineschi e Gabriele Dal Santo.
L’ingresso è libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza