Città di Vicenza

26/11/2013

Sessanta tombini sotto i ferri contro gli allagamenti stradali

La mappa delle caditoie sistemate

Sessanta tombini saranno a breve sistemati grazie a un intervento di manutenzione straordinaria del valore di 100 mila euro progettato dall'assessora alla cura urbana.
“Questo lavoro – ha spiegato l'assessore Cristina Balbi – consentirà di mettere un freno a quegli allagamenti stradali che in varie parti della città si ripetono costantemente ogni volta che piove forte a causa dell'occlusione delle caditoie”.
Nel dettaglio, saranno rifatti 35 allacciamenti tra le caditoie e la condotta di smaltimento delle acque meteoriche, saranno rialzati 15 tombini troppo bassi rispetto al piano stradale o con la copertura in ghisa sfondata, saranno realizzate 10 nuove caditoie. Sono inoltre previste la sostituzione dei tratti di tubazione rotti o ostruiti per il cedimento della strada e l'adeguamento delle pendenze della pavimentazione intorno alle caditoie per favorire il deflusso dell'acqua piovana.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.