Città di Vicenza

25/11/2013

La sesta commissione consigliare approfondisce la conoscenza del Centro Antiviolenza

Mercoledì 27 novembre alle 18 nella Sala Chiesa di Palazzo Trissino.

A ridosso delle molteplici manifestazioni promosse dal Comune di Vicenza per celebrare la "Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", la sesta commissione consigliare "Diritti e Pari Opportunità" ha ritenuto opportuno un approfondimento per meglio conoscere e capire il capillare lavoro di sostegno ed aiuto svolto dal Centro Antiviolenza di Vicenza. La presidente, Benedetta Miniutti ha pertanto convocato la Sesta Commissione per il giorno mercoledì 27 novembre alle 18 nella Sala Chiesa di Palazzo Trissino.
All'audizione sarà presente l'assessore alla comunità e alle famiglie, Isabella Sala, e il consigliere delegato alle pari opportunità Everardo Dal Maso insieme all'associazione Donna chiama Donna che, avvalendosi di personale proprio altamente specializzato, gestisce il servizio in Convenzione con il Comune di Vicenza. La presidente auspica che l'incontro possa fornire elementi e dati utili a comprendere la problematica della violenza contro le donne al fine di poter pensare, in collaborazione con le molte e qualificate associazioni che già lavorano sul territorio, ad interventi volti soprattutto alla prevenzione di fenomeni di non rispetto, maltrattamento e violenza nei confronti delle donne, ma anche di chiunque viva una condizione di particolare debolezza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.