Città di Vicenza

25/11/2013

Camion contro il sottopassaggio autostradale di Campedello: lunghe code in Riviera Berica

Si circola a senso unico alternato. Chiusa l'uscita dalla tangenziale

Particolare delle travi danneggiate

In Riviera Berica si circola a senso unico alternato a causa di un incidente provocato da un camion il cui carico troppo alto ha sbattuto contro il sottopassaggio autostradale di Campedello.
L'evento è avvenuto in mattinata, ma nella zona ci sono ancora lunghe code. In Riviera Berica è stato infatti necessario istituire il senso unico alternato per evitare il passaggio dei mezzi sotto la parte di ponte autostradale pesantemente lesionato nell'impatto con il carico in acciaio sporgente dal mezzo pesante che da sud si dirigeva verso Vicenza e per consentire le prime operazioni di messa in sicurezza delle due travi danneggiate in corrispondenza delle corsie d'emergenza dell'autostrada.
Per alleggerire la situazione del traffico è stata inoltre chiusa l'uscita "Campedello" della tangenziale Sud, mentre resta possibile accedere allo svincolo in entrata dalla Riviera Berica.
Il consiglio di polizia locale e settori mobilità e infrastrutture del Comune, intervenuti sul posto con i tecnici dell'autostrada A4, è di evitare, per quanto possibile, di percorrere anche nelle prossime ore la Riviera Berica.
Alle automobili sono suggerite le deviazioni per strada Ponti di Debba o per il casello di Longare dell'autostrada A31, da dove raggiungere eventualmente la tangenziale, scelta quest'ultima consigliata anche ai mezzi pesanti provenienti da sud.
Nei prossimi giorni, secondo quanto deciso dai tecnici dell'autostrada, saranno realizzati dei puntelli per la messa in sicurezza delle travi danneggiate, soluzione che dovrebbe consentire di riaprire il doppio senso di marcia, seppure con corsie ridotte.

Galleria fotografica

Particolari ponte danneggiato Particolari ponte danneggiato

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.