Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

22/11/2013

Cercando il lavoro propone un apprendistato per infermiere geriatrico in Germania

Mercoledì 27 novembre l'incontro informativo

Una nuova opportunità formativa e lavorativa viene proposta da “Cercando il lavoro” del Comune di Vicenza in collaborazione con Eurocultura e Confartigianato Vicenza: mercoledì 27 novembre alle 20.30 al Centro Congressi Cesar di via E. Fermi 197, si terrà un incontro informativo per presentare un apprendistato a Chemnitz, in Germania, per infermiere geriatrico.
Si tratta di una proposta interessante sia per le prospettive di inserimento lavorativo, sia perché  è prevista una retribuzione aziendale, integrata dal Centro per l’Impiego tedesco.
L'apprendistato dura tre anni ed è rivolto a giovani tra i 18 ed i 30 anni, con 10 anni di istruzione e un livello di conoscenza almeno B1 della lingua tedesca, opportunamente selezionati.
Il corso inizia il primo settembre 2014. Alla conclusione è previsto un esame per il rilascio della qualifica professionale di infermiere geriatrico, riconosciuta in Germania e in tutti i paesi del nord Europa.
Durante l'apprendistato è prevista una retribuzione che ammonta a circa 400 euro al mese per il primo anno, a 500 euro per il secondo anno e a 600 euro per il terzo, ed è integrata dal Centro per l’Impiego tedesco fino a raggiungere un massimo di circa 800 mensili complessivi. In primavera per i partecipanti si terrà a Vicenza un corso di tedesco preparatorio con frequenza è obbligatoria.
La registrazione alla giornata informativa di mercoledì 27 novembre che darà tutte le indicazioni in merito alle selezioni è obbligatoria e va effettuata nel sito www.cercandoillavoro.it .

Per informazioni:
Cercando il lavoro - 0444-221910 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13) cercandoillavoro@comune.vicenza.it
Eurocultura - 0444-964770 (da lunedì a venerdi dalle 9 alle 12.30)
germania@eurocultura.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza