Città di Vicenza

22/11/2013

Cercando il lavoro propone un apprendistato per infermiere geriatrico in Germania

Mercoledì 27 novembre l'incontro informativo

Una nuova opportunità formativa e lavorativa viene proposta da “Cercando il lavoro” del Comune di Vicenza in collaborazione con Eurocultura e Confartigianato Vicenza: mercoledì 27 novembre alle 20.30 al Centro Congressi Cesar di via E. Fermi 197, si terrà un incontro informativo per presentare un apprendistato a Chemnitz, in Germania, per infermiere geriatrico.
Si tratta di una proposta interessante sia per le prospettive di inserimento lavorativo, sia perché  è prevista una retribuzione aziendale, integrata dal Centro per l’Impiego tedesco.
L'apprendistato dura tre anni ed è rivolto a giovani tra i 18 ed i 30 anni, con 10 anni di istruzione e un livello di conoscenza almeno B1 della lingua tedesca, opportunamente selezionati.
Il corso inizia il primo settembre 2014. Alla conclusione è previsto un esame per il rilascio della qualifica professionale di infermiere geriatrico, riconosciuta in Germania e in tutti i paesi del nord Europa.
Durante l'apprendistato è prevista una retribuzione che ammonta a circa 400 euro al mese per il primo anno, a 500 euro per il secondo anno e a 600 euro per il terzo, ed è integrata dal Centro per l’Impiego tedesco fino a raggiungere un massimo di circa 800 mensili complessivi. In primavera per i partecipanti si terrà a Vicenza un corso di tedesco preparatorio con frequenza è obbligatoria.
La registrazione alla giornata informativa di mercoledì 27 novembre che darà tutte le indicazioni in merito alle selezioni è obbligatoria e va effettuata nel sito www.cercandoillavoro.it .

Per informazioni:
Cercando il lavoro - 0444-221910 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13) cercandoillavoro@comune.vicenza.it
Eurocultura - 0444-964770 (da lunedì a venerdi dalle 9 alle 12.30)
germania@eurocultura.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.