Città di Vicenza

22/11/2013

Variati sulla tragedia sarda: “Subito deroghe al patto di stabilità"

"Per fare le opere a tutela del territorio"

Nel giorno del lutto nazionale per le vittime dell'alluvione che ha colpito la Sardegna anche il Comune di Vicenza ha esposto a mezz'asta le bandiere dei palazzi pubblici, in segno di profonda vicinanza con un popolo che sta attraversando un dramma ben noto ai vicentini.

Ci uniamo al dolore del popolo sardo colpito da una terribile alluvione che ci ha ricordato il dramma vissuto da Vicenza tre anni fa – dichiara il sindaco Achille Variati in questa circostanza -. Molte zone del nostro Paese sono soggette al rischio di alluvioni ed è quindi importante che il Governo italiano consideri la sicurezza idrogeologica una priorità, permettendo deroghe al patto di stabilità per consentire gli investimenti necessari per la messa in sicurezza del territorio. Realizzare quanto prima queste opere significa fare qualcosa di concreto per evitare che si verifichino nuove tragedie”.

Galleria fotografica

Bandiere a mezz'asta Bandiere a mezz'asta Bandiere a mezz'asta

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.