Città di Vicenza

22/11/2013

Emergenza Filippine, domenica 24 novembre un corteo in centro storico

Un corteo pacifico percorrerà il centro storico domenica 24 novembre con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza affinché venga dato un concreto sostegno alla popolazione filippina colpita dalla furia del tifone Haiyan.
E' un'iniziativa proposta dall'Associazione comunità filippina di Vicenza e dalla Pastorale dei cattolici filippini in Italia, coordinata da padre Paulino Bumanglag, e subito accolta dall'assessorato alla comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza.
Il corteo, a cui hanno già aderito quasi 200 persone, partirà verso le 12 dalla chiesa di Araceli in Cristo Re, in Borgo Scroffa 24, punto di riferimento per la comunità filippina di Vicenza, e proseguirà per via 4 novembre fino a ponte degli Angeli. Da qui raggiungerà  corso Palladio per concludersi in piazza dei Signori.
In un gazebo allestito in piazza dei Signori fino alle 18 saranno esposte immagini dell'attuale situazione nelle Filippine.
Nell'invitare i vicentini a partecipare alla manifestazione in segno di vicinanza con la comunità filippina, l'assessore Isabella Sala ricorda che il Comune ha aperto un conto corrente per aiutare la popolazione colpita dal tifone.
Queste le coordinate bancarie del conto della Banca Popolare di Vicenza intestato a “Comune di Vicenza – AIUTO VITTIME TIFONE ISOLE FILIPPINE” : IT14 B057 2811 8100 1057 1096 856 .
Il ricavato della raccolta fondi sarà affidato, attraverso i canali di Caritas, della Croce Rossa Italiana o della stessa Pastorale dei cattolici filippini in Italia, ad organizzazioni internazionali per la realizzazione di specifici progetti di cui sarà data puntuale comunicazione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.