Città di Vicenza

22/11/2013

Sabato a Santa Bertilla c'è la Giornata del verde condiviso

Si chiama significativamente “Giornata del verde condiviso” l'iniziativa che alcuni residenti del quartiere di Santa Bertilla hanno organizzato con la collaborazione dell'assessorato alla cura urbana del Comune di Vicenza e dell'associazione Civiltà del Verde. L'appuntamento è per domani sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nelle aree verdi davanti ai condomini di via Periz e via Zanardelli per ripulire, tutti assieme, le aiuole dalle piante infestanti.

Ringrazio i residenti promotori dell'iniziativa e l'associazione Civiltà del Verde che ha con entusiasmo fornito il supporto tecnico ed organizzativo – dichiara l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi – perché si tratta di un'occasione che stimola i cittadini ad aver cura dello spazio comune, nell'ottica della partecipazione e della collaborazione attiva con l'Amministrazione. Invito ad unirsi ai volontari non solo chi abita nel quartiere, ma tutti coloro che amano il verde e la qualità dei luoghi pubblici e ritengono giusto contribuire ad occuparsene in modo consapevole”.

Il ritrovo è fissato alle 9 al parcheggio di via Periz, con guanti da giardinaggio e forbici personali. A chi partecipa è garantita la copertura assicurativa. Aim Amcps si occuperà dello smaltimento della vegetazione infestante.

In caso di pioggia l'iniziativa sarà rinviata a sabato 30 novembre.

Per informazioni: info@civiltadelverde.com - 3404154839

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.