Città di Vicenza

21/11/2013

“ViLab in Ascolto”, lunedì 25 un'occasione per i giovani di confrontarsi sulla città

“ViLab in Ascolto”: è questo il titolo dell'evento che i giovani di ViLab, tavolo di confronto sulle politiche giovanili del Comune di Vicenza, propongono ai loro coetanei per lunedì 25 novembre alle 18.45 al Polo Giovani B55 di contrà Barche 55.
Si tratta di incontro per stimolare i giovani vicentini a dire la loro sulla città, esprimere bisogni e necessità, ma anche idee innovative sul tema delle politiche giovanili. Un'occasione per ViLab di presentarsi nel Polo Giovani B55, uno spazio sempre più al centro dell'accoglienza delle necessità dei giovani vicentini.
All'incontro saranno presenti anche i consiglieri comunali Monica De Bortoli e Giacomo Possamai, delegati rispettivamente all'orientamento e alla partecipazione giovanile. “ViLab in Ascolto” sarà quindi l'occasione per un faccia a faccia tra i ragazzi della città e i ragazzi dell'amministrazione, nel pieno spirito del motto “vilabiano”: “dai giovani, per i giovani”.

ViLab nasce nel 2008 per volontà dell'assessorato alle politiche giovanili ed è composto da ragazzi e ragazze dai 16 ai 35 anni che lavorano attivamente nell'associazionismo. Nel 2013 la partecipazione all'iniziativa è stata aperta anche a “simpatizzanti”, cioè a giovani che, pur non essendo legati ad associazioni, intendono portare il proprio contributo.
ViLab aspira a divenire un catalizzatore delle realtà che si impegnano negli ambiti della partecipazione e della cultura giovanile, con l'intento di creare reti e connessioni tra chi in città intende muoversi attivamente su queste tematiche.

Per ulteriori informazioni:
http://www.informagiovani.vi.it
https://www.facebook.com/vilab.vicenza
email: vilab.vicenza@gmail.com

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.