Città di Vicenza

20/11/2013

"Donne di venerdì": Nautilus tra divertimento e colpi di scena

Venerdì 22 novembre al teatro Bixio per "Frequenze dinamiche"

Divertimento, comicità e colpi di scena. Sono questi gli ingredienti di “Donne di venerdì”, la nuova produzione recentemente premiata di Nautilus Cantiere Teatrale che andrà in scena venerdì 22 novembre alle 21 al Teatro Spazio Bixio di Vicenza all’interno del cartellone “Frequenze dinamiche”. L’ottava stagione di Teatro Elemento è stata affidata dall’Assessorato alla crescita a Theama Teatro per la parte artistica e organizzativa ed è realizzata con il sostegno di Regione del Veneto, il patrocinio dell’Amministrazione provinciale e in collaborazione con Rete Veneta Piccoli Spazi Teatrali, Tva Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.

Donne di venerdì” è una commedia brillante di Antonio Zanetti, riproposta dalla compagnia “Nautilus Cantiere Teatrale” grazie alla regia di Anna Zago e Piergiorgio Piccoli. La compagnia per questo spettacolo si è aggiudicata il premio per la migliore rappresentazione al 4° Festival Nazionale "Marcello Mascherini" di Pordenone ed è stata candidata a ben quattro nomination: per la migliore attrice protagonista a tutte e sei le donne in scena, per la miglior regia, per il gradimento del pubblico e il miglior allestimento a Sergio Baldin.

La storia, particolarmente attuale, ruota attorno a sei amiche e ai loro incontri del venerdì, giorno della settimana che hanno scelto di dedicare a se stesse. Un marito birichino, un amico un po’ maldestro e un fantomatico maniaco che entrerà a far parte della quotidianità delle ragazze, sono gli ingredienti di questa commedia d’attualità che non mancherà di divertire portando in scena la comicità esilarante dei caratteri delle protagoniste e delle loro relazioni.
Le vicende scivolano con brio e vivacità in un contesto contemporaneo e facilmente riconoscibile nella vita di molte donne tra i 30 e i 40 anni.  Gli uomini, all’interno della commedia, fungono da elemento disturbante: l’armonia che le protagoniste erano riuscite ad instaurare verrà messa a dura prova fino alla soluzione di tutti gli intrighi non senza una buona dose di divertimento.
Il cast è composto da Clarissa Battaglino, Daniela Calvene, Valentina Ferrara, Arianna Guglielmi, Federica Omenetto, Daniela Padovan, Daniele Berardi e Gianfranco Cardone.
I biglietti (Intero 10 euro; ridotto 8) sono disponibili a partire da un’ora prima degli spettacoli al botteghino del Teatro Spazio Bixio. È consigliata la prenotazione.
Per info e prenotazioni: info@theama.it e 0444/322525 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; o 345/7342025 tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Nautilus Cantiere Teatrale nasce nel 2009 da un pregevole connubio artistico: alcuni attori di esperienza, pluripremiati ai festival nazionali di teatro amatoriale e provenienti da altri gruppi teatrali locali, si incontrano con nuovi giovani elementi di talento che hanno seguito un valido e qualificato percorso di formazione triennale. L’unione tra questi due mondi ha generato un organico fresco, dinamico e capace di affrontare qualsiasi genere teatrale.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.