Città di Vicenza

20/11/2013

"Svuota la soffitta", la prima edizione sabato 23 e domenica 24 novembre in Campo Marzo

Mercatino del ri-ciclo e del ri-uso ecologico

"Svuota la soffitta", un'iniziativa che è ormai tradizione in molti paesi europei e non solo, arriva anche in Campo Marzo sabato 23 e domenica 24 novembre dalle 9 alle 18,a cura dell'associazione "Il Fiero" nell'ambito della collaborazione con l'amministrazione comunale di Vicenza per la rivitalizzazione di Campo Marzo.
Si tratta di un divertente e creativo mercatino del ri-ciclo e del ri-uso dove chiunque, privati cittadini, scuole, associazioni, gruppi, aziende possono avere a disposizione uno spazio per esporre abiti, accessori moda, abbigliamento per bambini, piccoli mobili, scaffali, libri, fumetti, vinili, giocattoli, regali doppi, abiti da cerimonia, il servizio da tea della bis-nonna, utensili della casa, arredi vari ed altre "cose" abbandonate armadi, soffitte e garage che, grazie agli occhi attenti di qualcuno, potranno avere un secondo ciclo di vita, risultando nuovamente utili.
La manifestazione si svolge nell'ambito della settimana del Programma Europeo
LIFE +
, riciclare e risparmiare secondo il principio delle 3 R, Ri-ciclare, Ri-usare e Ri-durre. Tre azioni per riflettere e promuovere il cambiamento delle abitudini di ciascuno.
Per partecipare non servono permessi specifici e gli interessati a proporre oggetti e materiali devono dare la propria adesione come espositori prenotando gratuitamente uno spazio all'indirizzo info@ilfiero.it oppure sulla pagina facebook dell'associazione.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.