Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

19/11/2013

Alta capacità ferroviaria, Variati:"Siamo in attesa di una risposta da parte del Governo"

“Nel maggio del 2012 è stato presentato lo studio condiviso da enti e categorie"

“Nel maggio del 2012 è stato presentato lo studio condiviso da enti e categorie per il tracciato e la stazione a Vicenza, ma da allora il Governo non ha mai messo i soldi per la progettazione”.

È la risposta del sindaco Achille Variati in Consiglio comunale alla domanda di attualità presentata da Forza Italia sull’alta capacità ferroviaria.

“Il 30 novembre del 2011 avevamo firmato una convenzione con enti e categorie per la redazione dello studio di fattibilità – ha ricordato il sindaco – a dicembre la Camera di Commercio ha affidato lo studio che poi, una volta completato, è stato presentato nel maggio successivo e trasferito dalla Regione a Rfi: l'ipotesi prevede il tunnel e la stazione in zona Fiera. Per noi è quella la proposta ancora valida, ma giace sul tavolo del ministro Lupi e attendiamo di capire se ci sarà l’impegno del Governo. È stata invocata la nomina di un commissario ad acta per sbloccare la situazione, ma servirebbe a poco o nulla perché sarebbe una figura senza particolari poteri. In ogni caso, di sicuro non accetteremo decisioni prese da altri per il nostro territorio; ogni scelta sarà comunque fatta con il coinvolgimento del consiglio comunale”

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza