Città di Vicenza

19/11/2013

Mostra “Verso Monet” in Basilica, dal 28 ottobre già registrate 35.000 prenotazioni.

Bulgarini d’Elci: “Risultato straordinario”.

Sono già 35.000 le prenotazioni effettuate per la mostra “Verso Monet” in Basilica Palladiana dal 22 febbraio al 4 maggio 2014.

Si tratta di un dato straordinario – commenta il vicesindaco e assessore alla Crescita, Jacopo Bulgarini d’Elci – che va oltre le nostre previsioni più ottimistiche, considerando che le prenotazioni sono possibili dal 28 ottobre. Stiamo parlando di numeri di primo piano a livello nazionale, un risultato che da una parte è la conseguenza del successo della prima grande mostra Raffaello verso Picasso, dall’altra è la dimostrazione che Vicenza sta diventando una meta turistica sempre più appetibile. La scelta di scommettere sul connubio tra una della massime espressioni del genio di Palladio, la Basilica Palladiana, e i capolavori dell’arte provenienti dai più importanti musei e collezioni del mondo, si sta rivelando ancora una volta vincente”.

Dopo il successo di “Raffaello verso Picasso” che ha registrato 273.334 visitatori dal 6 ottobre 2012 al 20 gennaio 2013, la seconda grande mostra curata da Marco Goldin, direttore generale di Linea d’ombra, porterà in Basilica 105 straordinarie opere dei maestri dell’arte mondiale dedicate al paesaggio in Europa e in America dal Seicento al primo Novecento.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.