Città di Vicenza

15/11/2013

Scuola Zecchetto, Nicolai: “Nessun rischio igienico sanitario”

Nessun rischio igienico sanitario nella scuola primaria Zecchetto dove nei giorni scorsi erano stati avvistati alcuni piccoli topi (chiamati “mus musculus” o topo domestico) all'interno dell'istituto.

I settori servizi scolastici ed educativi e ambiente del Comune di Vicenza, in accordo con il dirigente scolastico, hanno attivato le procedure necessarie: la ditta incaricata ha effettuato la derattizzazione con trappole ed esche e i locali della mensa e della cucina, dove i pasti arrivano già cucinati e vengono solo divisi in porzioni, sono stati completamente disinfettate. Nella giornata di lunedì prossimo la ditta che si occupa della disinfestazione effettuerà un nuovo controllo. Il servizio di igiene e sanità pubblica dell'Ulss 6 ha certificato che nella scuola non c’è nessun rischio igienico e sanitario di alcun tipo.
“Adottiamo le misure preventive adeguate - spiega l'assessore alla Formazione, Umberto Nicolai -. In questo caso la derattizzazione preventiva non ha impedito che un paio di piccoli topi entrassero nella Zecchetto. Così, appena siamo stati informati, siamo intervenuti tempestivamente con le procedure che hanno portato alla rapida soluzione del problema, come certificato dall’azienda sanitaria che nel suo sopralluogo di ieri non ha rilevato più alcuna traccia dei piccoli topi e ha dichiarato che non c’è nessun rischio igienico sanitario”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.