Città di Vicenza

15/11/2013

Piano di dimensionamento delle scuole, il sindaco Variati ha incontrato alcuni studenti

Invierò le vostre istanze alla Provincia” ha annunciato il sindaco Achille Variati al termine dell’incontro iniziato a mezzogiorno di oggi, venerdì 17 novembre, in sala Stucchi con una delegazione di studenti al termine della loro manifestazione.
Il sindaco, insieme al consigliere delegato alle politiche giovanili di partecipazione Giacomo Possamai, ha ricevuto gli studenti di varie scuole della città che oggi hanno protestato contro il dimensionamento del sistema scolastico.
L’ente competente non è il Comune, ma la Provincia di Vicenza – ha ricordato Variati – a cui farò avere le vostre istanze quanto prima. Il nostro Comune ha votato contro il progetto di riorganizzazione che ha sollevato diversi dubbi sulla legittimità delle scelte”.
Gli studenti hanno evidenziato al sindaco le difficoltà che li hanno portati a protestare: lo spostamento di classi appartenenti a un determinato indirizzo da una scuola all’altra, la ristrutturazione che non migliorerebbe l’offerta formativa, il peggioramento dell’organizzazione logistica in particolare per i laboratori, il mancato coinvolgimento del mondo della scuola nella fase istruttoria, l’avvio della riorganizzazione prima del rinnovo degli organismi di partecipazione scolastica.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.