Città di Vicenza

14/11/2013

Emergenza Filippine, contributo della giunta alla raccolta fondi

Variati: “Invitiamo tutti i cittadini a sostenere una popolazione che ha bisogno di tutto”

Dalla giunta comunale un bonifico di 500 euro per offrire aiuto alla popolazione filippina colpita dalla furia del tifone. Il sindaco Achille Variati e gli assessori hanno deciso di fare la loro parte contribuendo personalmente alla raccolta fondi per cui è stato aperto un apposito conto corrente.
“Con questo gesto intendiamo esprimere la nostra vicinanza alle persone colpite dal disastro e ai cittadini di origine filippina residenti nel nostro territorio – spiegano il sindaco Achille Variati e l’assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala -. Invitiamo tutti i vicentini a sostenere i superstiti: anche con una piccola cifra si può offrire un aiuto concreto ad una popolazione che in questo momento è in grande difficoltà e ha bisogno di tutto”.
Ad inizio settimana il Comune ha attivato un conto corrente dove chiunque può versare quanto gli è possibile per dimostrare la propria solidarietà al popolo filippino.
Queste le coordinate bancarie del conto della Banca Popolare di Vicenza intestato a “Comune di Vicenza – AIUTO VITTIME TIFONE ISOLE FILIPPINE” : IT14 B057 2811 8100 1057 1096 856 .
Il ricavato della raccolta fondi sarà affidato, attraverso i canali di Caritas, della Croce Rossa Italiana o della Pastorale dei cattolici filippini in Italia, ad organizzazioni internazionali per la realizzazione di specifici progetti di cui sarà data puntuale comunicazione.
Nel territorio comunale di Vicenza vivono più di 800 filippini a cui si aggiungono alcune migliaia di residenti nel territorio provinciale. Nella parrocchia di Araceli ha sede il Centro pastorale dei filippini, diretto da padre Paulino Bumanglag che è anche coordinatore nazionale per la Pastorale dei cattolici filippini in Italia.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.