Città di Vicenza

13/11/2013

“I Giovedì all’Informagiovani”, il 14 novembre “L'orto in casa”

Incontro con agronomi esperti in coltivazione biologica

Giovedì 14 novembre alle 18.30 l’Informagiovani dedicherà una serata all’agricoltura biologica: saranno presentate alcune tecniche chiave per imparare come ottenere un orto biologico perfetto.
A parlarcene saranno Andrea Pietrobelli e Matteo Marzaro, agronomi di professione che collaborano con diverse aziende, centri di ricerca ed Università, hanno fondato il progetto agricolturabiologica.eu che si prefigge, come scopo principale, la diffusione delle metodologie di coltivazione e difesa biologica sia in agricoltura che nel panorama hobbistico.
Con loro, a fine novembre, inizierà il corso di Orticoltura Biologica presso il Polo Giovani di Contrà Barche 55 a Vicenza, organizzato in collaborazione con l’Informagiovani. Il corso verterà sulle principali tecniche di coltivazione biologica, sulla coltivazione delle colture più diffuse nei nostri orti e sugli aspetti della difesa biologica in orticoltura.
Per partecipare a “I Giovedì all’Informagiovani” e per le iscrizioni al corso di orticoltura è possibile contattare l’Informagiovani allo 0444/222045 o inviare un’e-mail a info@informagiovani.vi.it indicando il proprio nome e un contatto telefonico.
Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti e si svolgono presso lo Sportello Informagiovani Vicenza di Levà degli Angeli 7.
Per restare aggiornati su iniziative e opportunità è inoltre possibile seguire Informagiovani su Facebook alla pagina www.facebook.com/InformagiovaniVicenza

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.