Città di Vicenza

13/11/2013

Contro la violenza sulle donne, sabato 16 novembre laboratorio di fiori di lana

Per la "Marcia silenziosa. Un fiore contro la violenza sulle donne”

Proseguono le iniziative in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2013.
Sabato 16 novembre a Villa Tacchi, in viale della Pace 89, dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18 ci si incontrerà per realizzare dei fiori rossi il lana cardata, utilizzando la tecnica dell'infeltrimento, che verranno esibiti durante la "Marcia silenziosa. Un fiore contro la violenza sulle donne” in programma il 23 novembre.
I fiori simbolo della marcia verranno creati durante il laboratorio di sabato 16 novembre grazie al coordinamento Creart, composto da Assogevi onlus, Capta onlus, Elena Marconato (eco-creativa e formatrice), in collaborazione con Donna chiama Donna onlus.
Durante gli orari di apertura l'accesso al laboratorio sarà libero. Ci vorrà un'ora di tempo per realizzare ciascun fiore e sarà richiesto un contributo di 5 euro, che servirà in parte per coprire il costo del materiale mentre una quota verrà donata al Centro Antiviolenza. I fiori costruiti in più durante il laboratorio saranno messi a disposizione dei partecipanti il giorno della marcia, in cambio di un piccolo contributo che andrà a beneficio delle attività del Centro Antiviolenza.
Per informazioni ed adesioni assogevi@gmail.com, tel. 377 7064375.

La "Marcia silenziosa. Un fiore contro la violenza sulle donne” sarà realizzata a cura dell’Associazione Donne Medico della Provincia di Vicenza, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità della Regione Veneto, Fidapa, L.I.L.T. e Lega Italiana Contro i Tumori.
Sabato 23 novembre ci si ritroverà alle 15.30 all'esedra di Campo Marzo, per partire alle 16, con arrivo in piazza dei Signori alle 17, percorrendo viale Roma, piazza Castello, corso Palladio, contrà Santa Barbara, fino alla Loggia del Capitaniato in piazza dei Signori.
La Marcia silenziosa e il laboratorio per realizzare i fiori rossi fanno parte degli eventi in programma dal 9 al 25 novembre e realizzati in collaborazione tra l'assessorato alla comunità e alle famiglie, l'assessorato alla crescita, l'ufficio comunale per le pari opportunità e il Centro comunale antiviolenza, insieme a Kitchen Teatro indipendente, Teatro Spazio Bixio, Associazione Donna chiama Donna onlus (che gestisce per conto del Comune di Vicenza il Centro antiviolenza), Associazione FemminilePlurale, Associazione Donne Medico della Provincia di Vicenza, commissione pari opportunità della Regione Veneto, Fidapa, LILT e Lega Italiana contro i Tumori, la performer Agata Keran e con la partecipazione di alcune artiste vicentine.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.