Città di Vicenza

12/11/2013

Stadio Menti, stanziati 100 mila euro per sistemare la curva sud

La curva sud dello stadio Menti andrà presto sotto i ferri. La giunta comunale, infatti, oggi ha stanziato 100 mila euro che serviranno per impermeabilizzare la parte inferiore della gradinata, ripristinare il calcestruzzo mancante, sigillare le giunzioni, pulire i ferri esposti. Il progetto di manutenzione prevede inoltre la riparazione del calcestruzzo e dei ferri d'armatura dei gradoni verso il parcheggio interno.
“Ogni anno – è il commento dell'assessore alla formazione Umberto Nicolai – il Comune spende tra i 100 e i 150 mila euro per la manutenzione straordinaria di questo impianto. Si tratta di spese che, aggiunte a quelle che sostiene il Vicenza Calcio, ci consentono di effettuare gli interventi di minima per continuare a tenere in funzione il Menti, mantenendolo quantomeno nelle condizioni che ci hanno permesso di ottenere una proroga di tre anni sul suo utilizzo in piena sicurezza. Ciò non significa che questa amministrazione abbia rinunciato all'ipotesi di uno nuovo stadio. Al contrario, ci auguriamo che l'iter per la realizzazione del grande impianto privato a Vicenza est prosegua spedito. Purtroppo, però, quel percorso non dipende da noi”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.