Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

12/11/2013

Cimitero Maggiore, tre nuove rampe per accedere ai padiglioni a loculi rialzati

Verranno realizzate in primavera le tre rampe che consentiranno di accedere ai padiglioni a loculi rialzati del Cimitero Maggiore Giardino.
La giunta comunale ha approvato oggi il progetto definitivo predisposto dall'ufficio edilizia cimiteriale del settore lavori pubblici e grandi opere per l'abbattimento delle barriere architettoniche nei lotti 2-3, 13-14 e 14-15.
Le tre rampe verranno realizzate in sottostrutture di ferro zincato e verniciato con piani di risalita antiscivolo in lamiera di alluminio mandorlato con parapetti e piedritti di sostegno in inox, con tamponature in lamiera inox forata e corrimani sempre inox. Lo spazio sottostante ogni rampa verrà adeguatamente tamponato con lamiera zincata e colorata rientrata rispetto al parapetto e dotata di apposito telaio di fissaggio non a vista.
Il costo complessivo è di 50 mila euro.
Le rampe saranno lunghe 10 metri ciascuna e consentiranno l'accesso ai disabili e alle carrozzine anche nelle zone rialzate del cimitero – ha commentato l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Dopo l'approvazione del progetto definitivo ci accingeremo ad accendere il mutuo e solo successivamente si potrà dare il via ai lavori, quindi presumibilmente in primavera.”

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza