Città di Vicenza

12/11/2013

Cimitero Maggiore, tre nuove rampe per accedere ai padiglioni a loculi rialzati

Verranno realizzate in primavera le tre rampe che consentiranno di accedere ai padiglioni a loculi rialzati del Cimitero Maggiore Giardino.
La giunta comunale ha approvato oggi il progetto definitivo predisposto dall'ufficio edilizia cimiteriale del settore lavori pubblici e grandi opere per l'abbattimento delle barriere architettoniche nei lotti 2-3, 13-14 e 14-15.
Le tre rampe verranno realizzate in sottostrutture di ferro zincato e verniciato con piani di risalita antiscivolo in lamiera di alluminio mandorlato con parapetti e piedritti di sostegno in inox, con tamponature in lamiera inox forata e corrimani sempre inox. Lo spazio sottostante ogni rampa verrà adeguatamente tamponato con lamiera zincata e colorata rientrata rispetto al parapetto e dotata di apposito telaio di fissaggio non a vista.
Il costo complessivo è di 50 mila euro.
Le rampe saranno lunghe 10 metri ciascuna e consentiranno l'accesso ai disabili e alle carrozzine anche nelle zone rialzate del cimitero – ha commentato l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Dopo l'approvazione del progetto definitivo ci accingeremo ad accendere il mutuo e solo successivamente si potrà dare il via ai lavori, quindi presumibilmente in primavera.”

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.