Città di Vicenza

12/11/2013

Al Palazzetto dello sport la sede di Amici Atletica Vicenza

Sarà utilizzata anche come palestra

L'associazione sportiva Amici Atletica Vicenza ha ottenuto in concessione un locale del Palazzetto dello sport di via Goldoni da adibire a sede associativa che sarà utilizzata anche come palestra per l'atletica leggera e per svolgere attività per ragazzi ed adulti con disabilità psicomotorie.
La società si è impegnata risanare e rendere agibile il locale, ampio 80,70 metri quadrati con ingresso autonomo a destra dell'entrata del palazzetto: verrà pulito con macchine industriali, saranno eliminate le attrezzature danneggiate, installate contropareti in cartongesso oltre che un grande specchio a parete per l'attività ginnica. I lavori saranno completati con la tinteggiatura integrale e il rifacimento dell'illuminazione.
La spesa complessiva si aggirerà attorno ai 5 mila 500 euro a cui devono essere aggiunti 900 euro per l'installazione di una stufa a pellets.
Il Comune, che non sosterrà alcuna spesa, ha stabilito un canone di concessione di 200 euro annue. La concessione durerà 5 anni.
A poco a poco il palazzetto dello sport sta diventando un contenitore per eventi sportivi di rilievo oltre che luogo ospitale per le associazioni di Vicenza come da nostro obiettivo- ha spiegato l'assessore alla formazione Umberto Nicolai -. Certo non sarà mai un contenitore per grandi eventi poiché le migliorie che verranno apportate non consentiranno di andare oltre i 1650 posti disponibili: alla conclusione dei lavori agli spogliatoi si potranno ospitare anche quadrangolari importanti. L'intervento degli Amici Atletica Vicentina che la giunta ha approvato oggi consente il rinnovo di un altro spazio del palazzetto.”

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.