Città di Vicenza

12/11/2013

Sabato 16 novembre “Profumi e sapori d'autunno” all'ombra del Duomo

Nell'area è nata una nuova associazione per la valorizzazione del centro storico

I soci fondatori, da sinistra: Arsenio Pattarello (All Things Bar), Francesco Cau (I Sapori senza. Presidente dell'associazione), Massimo Pattarello (Piccadilly Femme), Nadia Carraro (Kiss & Kiss Shoes), Miriam Massoli (Profumeria Albanevosa), Gabriella Guzzo (Antico Caffè Scrigni), Francesca De Munari (De Munari Antiquariato e Vintage).

Profumi e sapori d'autunno è la nuova iniziativa proposta dall'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza insieme alla neonata Associazione Centro Storico Città del Palladio sabato 16 novembre dalle 15.30 alle 20.

Si tratta di un evento che coinvolgerà la zona compresa tra piazza e piazzetta Duomo, contrà Vescovado e via del Castello: un pomeriggio di festa in cui l’associazione, presieduta da Francesco Cau, si presenterà alla città con la proposta di golosità gastronomiche accompagnate da buona musica.

Il programma musicale inizierà infatti alle 16 all’Antico Caffè Scrigni in piazza Duomo con un dj set dei Deeohdee fino alle 18. Dalle 18.30 in poi la musica continuerà all’interno dell’Osteria Al Ritrovo. All'AllThings Bar, in via del Castello, angolo contrà San Francesco vecchio, a partire dalle 17 si potrà invece ascoltare musica live con i Bourbon Blues. Ciascuno dei tre locali coinvolti offrirà, oltre alla musica, una particolarità culinaria tipica della stagione autunnale. All’Osteria Al Ritrovo si potranno trovare le castagne, all'AllThings Bar gli spunciotti, all'Antico Caffè Scrigni i dolci. L'AllThings Bar offrirà anche un buffet, preparato da “I sapori senza”, con cibi senza glutine e per vegetariani.

Inoltre, il personale della Profumeria Albanevosa per quanto riguarda profumi e cosmetici, Piccadilly Femme e Kiss & Kiss Shoes, per quanto riguarda scarpe ed accessori, e Beads & Co. Jewels per i gioielli, saranno a disposizione del pubblico con informazioni e consigli sulle nuove tendenze autunno-inverno.

Il pomeriggio di festa sarà anche l'occasione, per i visitatori, per aderire all’associazione costituita dai commercianti e i residenti dell’area che sorge all’ombra della cupola del Duomo, tra piazza e piazzetta Duomo, contrà Vescovado, via del Castello e la torre scaligera. Basterà rivolgersi a De Munari Antiquariato e Vintage. A chi si iscriverà verrà rilasciata una tessera che offre vantaggi e promozioni presso gli esercizi aderenti. Può aderire chi in centro abita o lavora e chiunque ami il cuore di Vicenza.

“L'amministrazione accoglie con grande favore la nascita di una nuova associazione di commercianti e cittadini che vogliono impegnarsi per valorizzazione il luogo in cui vivono e lavorano - dichiara l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova – . Sono certa che proprio dalla collaborazione tra il Comune e i cittadini possano nascere le occasioni migliori per rendere sempre più accogliente la nostra città”.

Del resto lo stesso nome, Associazione Centro Storico Città del Palladio, è stato scelto proprio per riportare l’attenzione di cittadini e turisti verso il centro, “luogo naturale di aggregazione e condivisione – dichiarano i fondatrori - deputato a custodire, valorizzare e promuovere le attività sociali, culturali, ricreative e dello shopping”. Per raggiungere questo obiettivo la nuova associazione cercherà la collaborazione delle altre realtà associative che già operano in città.

I soci fondatori sono Profumeria Albanevosa, AllThings Bar, Braggio arredi sacri, Piccadilly Femme, Beads & Co. Jewels, De Munari Antiquariato e Vintage, Kiss & Kiss Shoes, Osteria Al Ritrovo, Antico Caffè Scrigni, I sapori senza. Nei giorni successivi alla festa ci si potrà associare recandosi in uno di questi esercizi.

 

Per informazioni: cittadelpalladio@gmail.com.

 

 

Galleria fotografica

I fondatori della nuova associazione

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.