Città di Vicenza

11/11/2013

“Oscar e la dama in rosa”, domenica 17 novembre al Piccolo Teatro di Ospedaletto

Oscar e la dama in rosa” è il reading teatrale tratto da un racconto del francese Eric-Emmanuel Schmit che domenica 17 novembre alle 20.45 al Piccolo Teatro di Ospedaletto sarà interpretato da Melissa Franchi e Mattia Bertolini, con la consulenza alla regia di Piergiorgio Piccoli di Theama Teatro.
L'iniziativa dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza con F.i.t.a. Veneto è una produzione di Teatro di Sabbia con musiche di Elisabetta Mazzullo.
Oscar, il protagonista, è un bambino di 10 anni che si trova a rimanere permanentemente in ospedale perchè affetto da leucemia che lo ha ridotto in precarie condizioni fisiche tanto da essere soprannominato “Testa d'uovo”. Il triste epilogo sembra ormai segnato, ma Oscar, su consiglio di nonna Rosa, decide di scrivere una lettera al giorno a Dio.
Lo spettacolo è adatto sia ad un pubblico adulto che pre-adolescente e adolescente grazie al linguaggio estremamente semplice e all'assenza di pesantezza con cui è narrata la triste vicenda che viene interpretata con tutta l'immediatezza e la spontaneità del pensiero infantile.
Biglietti: intero 6 euro, ridotto 5 euro.
Informazioni: www.teatrodisabbia.it, teatrodisabbia@libero.it

 

Galleria fotografica

locandina

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.