Città di Vicenza

08/11/2013

Serata dedicata alla storia e alla musica dell'Ucraina al centro civico di via Vaccari

Domani, sabato 9 novembre, alle 17.30

Serata dedicata alla storia e alla musica dell'Ucraina domani, sabato 9 novembre, alle 17.30, nel salone del centro civico della circoscrizione 7, in via Vaccari 107.

Nell'80° anniversario della carestia che colpì l'Ucraina, il “granaio d'Europa”, provocando, durante il regime sovietico, la morte di intere generazioni, l'associazione culturale e umanitaria “Il ponte-Mict” e l'Istituto di storia di Vicenza, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, presenteranno il documentario di Fabio Ferrando e Manuel Baldini dal titolo “Holodomor, la memoria negata”.

La parte musicale della serata ad ingresso libero sarà a cura dell'associazione “Est-Ovest, Identità e integrazione” che proporrà al pubblico canti e musiche popolari ucraine. Si esibiranno Alessandra Borin (soprano), Alessandro Colombo (basso), Marcello Grandesso (fisarmonica), Natalia Kukleva (pianoforte), Vera Hashchuk (canto tradizionale) e Inna Tarasova (ballo tradizionale). I cenni storici saranno invece a cura di Francesca Lomastro.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.