Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

08/11/2013

Serata dedicata alla storia e alla musica dell'Ucraina al centro civico di via Vaccari

Domani, sabato 9 novembre, alle 17.30

Serata dedicata alla storia e alla musica dell'Ucraina domani, sabato 9 novembre, alle 17.30, nel salone del centro civico della circoscrizione 7, in via Vaccari 107.

Nell'80° anniversario della carestia che colpì l'Ucraina, il “granaio d'Europa”, provocando, durante il regime sovietico, la morte di intere generazioni, l'associazione culturale e umanitaria “Il ponte-Mict” e l'Istituto di storia di Vicenza, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, presenteranno il documentario di Fabio Ferrando e Manuel Baldini dal titolo “Holodomor, la memoria negata”.

La parte musicale della serata ad ingresso libero sarà a cura dell'associazione “Est-Ovest, Identità e integrazione” che proporrà al pubblico canti e musiche popolari ucraine. Si esibiranno Alessandra Borin (soprano), Alessandro Colombo (basso), Marcello Grandesso (fisarmonica), Natalia Kukleva (pianoforte), Vera Hashchuk (canto tradizionale) e Inna Tarasova (ballo tradizionale). I cenni storici saranno invece a cura di Francesca Lomastro.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza