Città di Vicenza

06/11/2013

Incidente mortale tra un camion e un ciclista in viale della Pace

La polizia locale invita i testimoni a contattare il Comando

Scontro mortale questa mattina verso le 9.50 in viale della Pace all'incrocio con via Fabiani. Giorgio Nicente, vicentino di 56 anni residente in strada del Megiaro, si stava dirigendo al lavoro in sella alla sua bicicletta, quando un camion frigorifero condotto da un cittadino rumeno, I. P., di 29 anni, residente a Resana (Treviso), lo ha investito per cause ancora al vaglio della polizia locale.

Entrambi in viale della Pace diretti verso il centro città, all'incrocio con via Fabiani il camion ha effettuato la svolta a destra in direzione via Fabiani-via Dalla Scola. Dopo l'urto il camionista si è subito fermato, ma una volta intervenuta l'ambulanza del Suem 118, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ciclista.

Nel frattempo si era fermata sul posto una pattuglia dei carabinieri Setaf in transito, che ha coordinato la viabilità fino all'arrivo della polizia locale. La circolazione ha ripreso a scorrere con regolarità verso le 12 circa quando è stata riaperta via Fabiani, chiusa temporaneamente da via Gamba fino all'incrocio con viale della Pace.

La polizia locale invita gli eventuali testimoni dell'incidente a contattare il Comando allo 0444 545311.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.